Condividi

Paternò, presero parte a corsa clandestina di cavalli: due denunciati

venerdì 20 Maggio 2022

Un 31enne ed un 35 enne sono stati denunciati a Paternò (Catania) dai carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia perché avrebbero preso parte ad una corsa clandestina di cavalli svoltasi il 26 febbraio scorso in contrada San Marco.

Il 35enne risulta avere precedenti per l’appartenenza al gruppo mafioso Assinnata di Paternò. Entrambi sono indiziati di partecipazione a competizioni sportive clandestine con animali e loro maltrattamento e sono stati sanzionati anche amministrativamente per aver violato le relative disposizioni del Codice della Strada. Le due denunce sono uno sviluppo investigativo dell’attività dei militari che già nei giorni scorsi avevano portato alla denuncia di un uomo ritenuto organizzatore e partecipante a corse clandestine di cavalli, che era stato inoltre trovato in possesso di tre cavalli da corsa, di una pistola semi automatica e di munizioni.

I tre cavalli erano stati sottoposti a fermo amministrativo dai medici veterinari dell’Ap di Paternò. Il monitoraggio dei social network ha anche consentito ai carabinieri di accertare che uno dei tre cavalli sequestrati aveva partecipato alla gara in contrada San Marco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.