Condividi

Riqualificazione funzionale ed energetica del CEFPAS, al via il cantiere del campus per la formazione in Sanità di Caltanissetta CLICCA PER FOTO E VIDEO

mercoledì 1 Giugno 2022

Sono iniziati oggi al CEFPAS di Caltanissetta i lavori di riqualificazione del Campus con il completamento del nuovo ingresso del Centro dal viale Luigi Monaco dopo la realizzazione dell’impianto fognario che ha risolto gli annosi e pluriennali allagamenti che si verificavano in caso di maltempo.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Il nuovo ingresso costituisce il primo stralcio del più complesso programma che interesserà nei prossimi mesi i 16 edifici della cittadella. Il CEFPAS si struttura su oltre 7 ettari ed è composto da 16 edifici per 36.000 mq di superficie coperta utile, e consentirà dal prossimo autunno di accedere in maniera più funzionale al CEFPAS direttamente dal viale Luigi Monaco.

SCORRI LA FOTOGALLERY IN BASSO

L’utilizzo dei materiali della tradizione costruttiva locale come il basalto lavico, la calcarenite di Sabucina e l’acciaio corten, insieme a una struttura di copertura a grande luce e all’impiego di alberature d’alto fusto coerenti con il paesaggio locale, sono state apprezzate dal Comune e dalla Soprintendenza che insieme all’ASP di Caltanissetta e al Genio Civile hanno approvato il progetto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.