Condividi

Grave caso di meningite batterica a Gela, scatta la profilassi

sabato 22 Febbraio 2020

Un bambino di 8 anni, alunno di terza elementare di una scuola di Gela, si trova ricoverato nell’unità operativa di malattie infettive dell’ospedale civile di Caltagirone per un raro caso di meningite batterica.

SCATTA LA PROFILASSI

Il bimbo, dopo una prima fase assai difficile, starebbe dando segni di ripresa.

Intanto, nel comune nisseno, è scattata la profilassi prevista in questi casi. Si stanno effettuando i controlli di rito nei confronti dei familiari, degli insegnanti e dei compagni di scuola del ragazzo. Il servizio di igiene pubblica dell’Asp ha così avviato subito gli interventi stabiliti dai protocolli sanitari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.