Condividi

Covid-19, consegnate a Piana degli Albanesi targhe e riconoscimenti a chi ha gestito l’emergenza CLICCA PER LE FOTO

domenica 5 Giugno 2022

Il generale Maurizio Angelo Scardino e il commissario per l’emergenza Covid a Palermo Renato Costa sono stati tra i presenti alla cerimonia di consegna delle targhe e dei riconoscimenti per le autorità impegnate nel periodo emergenziale della pandemia Covid-19.

SCORRI LA FOTOGALLERY IN BASSO

“Abbiamo avuto l’onore e l’emozione di ospitare e riconoscere con un dono simbolico l’azione e la professionalità di tutti coloro che hanno vissuto in prima persona l’emergenza Covid-19, lavorando per noi e per la nostra salute”. Ad affermarlo il sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta.
“Orgogliosi di avere potuto accogliere nella nostra Aula Consiliare e di conferire il riconoscimento per l’impegno e la dedizione profusi al Generale Maurizio Angelo Scardino, Comandante militare dell’Esercito in Sicilia, delegato del generale Francesco Figliuolo della struttura commissariale in Sicilia.
Al Commissario per l’Emergenza Covid, Renato Costa.
Tutti i medici che costituiscono la Task Force comunale con i medici ospedalieri Dott.
Gregory Dendramis, Giuseppina Imbordino, Piero Schirò, Vito Lo Greco i medici di medicina generale Riccardo Carlino, Livia Cusenza, Giorgio Ales, Caterina Grisafi.
I medici della RSA Dott. Nicola Figlia e Rosario Nicotra.
I rappresentanti del personale infermieristico della nostra comunità Stefania Stassi e Giorgio Cuccia.
Le farmacie di Piana Dott. Schirò Parrino, Filocamo e Caruso e Santa Cristina Gela Orantelli.
Le forze di Polizia Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili Urbani e Protezione Civile Comunale.
l’Eparchia, La Caritas Diocesana, ed il Rotary Piana.
I componenti della Protezione Civile Comunale con l’Assessore al Ramo Antonino Aclud, La Responsabile dell’area servizi sociali con l’assessore al ramo Simona Scalia.
Ognuno di loro ci ha garantiti e rappresentati in termini di esigenze, cure, aiuti e supporti in tutto il contesto epidemiologico.
Ad ognuno va il nostro IMMENSO GRAZIE “.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.