Condividi

Due sbarchi a Lampedusa, 88 i migranti approdati sull’isola

giovedì 23 Giugno 2022

Ottantotto migranti, con due diverse imbarcazioni, sono giunti a Lampedusa dove all’hotspot si trovano 616 persone. All’alba erano 631, ma 15 tunisini sono stati trasferiti con un charter all’aeroporto di Bari e verranno collocati nel Cpr di Palazzo San Gervasio in attesa delle procedure di rimpatrio.

Il primo gruppo sbarcato, durante la mattina, dopo il soccorso della motovedetta Gdf “G206” che ha intercettato a 8 miglia dalla costa il natante sul quale c’erano 75 migranti, fra cui 6 donne e 13 minori. Due persone – una donna incinta e un uomo con la glicemia fuori norma – sono stati portati al Poliambulatorio. A ruota, la motovedetta delle Fiamme gialle “V1102” ha trasbordato altri 13 tunisini che erano stati avvistati, a bordo di una carretta di 4 metri, nei pressi di Capo Ponente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.