GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Lidl continua ad investire a Palermo ed è pronta ad aprire un nuovo punto vendita in viale Regione Siciliana, ad angolo con via Perpignano. La nota catena tedesca di supermercati annuncia infatti che il cantiere accanto Mediaworld e Pittarosso (l’area dove sorgeva anni fa l’ex Max Living) è terminato.
L’apertura – si legge nei manifesti – è prevista il prossimo giovedì 10 giugno.
Si tratta del quarto punto vendita sulla Circonvallazione, dopo quelli all’altezza di Via Altofonte, via Paternò (area ex Salamone & Pullara) e via Ugo La Malfa. In tutto sono 8 i punti vendita Lidl in città.
Questo nuovo supermercato sorge dove un tempo c’era una vasta area abbandonata, ampia seimila metri quadri con annesso parcheggio. Durante le fasi di costruzione non sono mancati intoppi e polemiche: lo scorso settembre 2020, infatti, era intervenuto il nucleo di Polizia Municipale che aveva posto sotto sequestro il cantiere, con 5 persone segnalate all’autorità giudiziaria, in quanto alcuni rifiuti speciali non bonificati stavano per essere occultati sotto il terreno.
Il sindaco Orlando aveva tuonato: “L’intervento della Polizia Municipale ha prevenuto che si perpetrasse un vero e proprio delitto ambientale ai danni della collettività. Speriamo che le indagini che saranno disposte non individuino altre sostanze inquinanti occultate nel terreno. Chi decide di investire nella nostra città ha il dovere, morale oltre che materiale di vigilare affinché i lavori che commissiona siano realizzati in modo sicuro e legale”.
Adesso, dopo 8 mesi, il cantiere è terminato in sicurezza. Il colosso tedesco ha ultimato anche le procedure di selezione del personale, con nuove assunzioni, portando così ad oltre 1.400 il totale dei dipendenti Lidl in Sicilia.
L’ultima inaugurazione risale a pochi mesi fa – il 5 novembre 2020 – con l’apertura del nuovo polo vendite a Carini, sulla della Strada Statale 113.
LEGGI ANCHE:
Pronto il nuovo Lidl a Carini… e spunta pure un autovelox | FOTO