Condividi

Pasqua e Pasquetta: chiusura straordinaria dei supermercati in Sicilia

venerdì 2 Aprile 2021
gdo

La grande distribuzione decide di chiudere i propri punti di vendita nei giorni di Pasqua e Pasquetta per venire incontro ai dipendenti in questi giorni di festività pasquali e consentire loro trascorrere insieme alle loro famiglie un periodo di serenità.

“Le scriventi aziende – si legge in una nota diffusa dai marchi SuperConveniente, Decò, Nonsolocash, Il Centesimo, Famila, Max Supermercati, Paghi Poco, Crai e Sisanel rispetto di tutte le lavoratrici ed i lavoratori del comparto della GDO e pur in assenza di direttive nazionali restrittive in tal senso, comunicano la propria decisione di chiudere tutti i propri punti vendita nei giorni di Domenica 4 e Lunedì 5 Aprile in occasione delle Festività Pasquali.

Questa scelta – proseguono -, oltre che da un personale senso di responsabilità, è determinata dalla volontà di richiamare l’attenzione sulla mancata adozione di opportune misure da parte del Governo Nazionale a tutela di tutti i dipendenti del nostro settore: lavoratrici e lavoratori che con grande abnegazione hanno garantito e garantiscono a tutt’oggi un servizio essenziale per la collettività, quotidianamente mantenuto senza interruzioni anche nei periodi di maggiori restrizioni, e che pertanto sono certamente meritevoli di particolare attenzione e prioritaria preferenza nella programmazione dell’attuale Campagna Vaccinale”.

Auspicando che la nostra decisione possa contribuire alla opportuna e doverosa sensibilizzazione in tal sensoconcludono – cogliamo l’occasione per porgere a tutte le nostre lavoratrici e lavoratori, ed alle loro Famiglie, i migliori auguri per una Santa Pasqua”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO” a Taormina: meta prediletta dai turisti dalle meraviglie archeologiche al Castello CLICCA PER IL VIDEO

Termina così, in una delle città più affascinanti dell’Isola, il nostro viaggio alla scoperta delle attività produttive siciliane

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.