Condividi

Uccise la sorella nel 1995: arrestato figlio di boss mafioso

venerdì 4 Giugno 2021
arresto-carabinieri
foto d'archivio

Ha ucciso la sorella Nunzia nel 1995 per riscattare l’onore della famiglia mafiosa Alleruzzo, oltraggiato dalle relazioni extraconiugali intrattenute dalla stessa Nunzia con personaggi criminali ritenuti nemici della stessa famiglia.

Per questa accusa i carabinieri di Catania hanno arrestato Alessandro Alleruzzo, 47 anni, figlio del defunto boss mafioso Giuseppe Alleruzzo che negli anni ’70 e ’80 guidava il gruppo paternese di cosa nostra, al centro di numerose faide sanguinose e particolarmente cruente, articolazione territoriale della famiglia mafiosa Santapaola di Catania.

Alessandro, riferisce una nota, è inoltre cugino di Santo Alleruzzo, 67 anni, detto “a vipera” e considerato reggente del clan fino al suo ultimo arresto avvenuto nell’ambito dell’operazione “Sotto Scacco”. Sono state le indagini della Dda di Catania a risolvere un cold case di 26 che risale a 26 anni fa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it