Condividi

Sicurezza a Catania, Pogliese incontra il sottosegretario Molteni

sabato 12 Giugno 2021

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha incontrato a Palazzo degli Elefanti il sottosegretario del Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, per un confronto operativo sui temi della sicurezza nelle grandi città metropolitane e in particolare modo nell’area urbana e interurbana di Catania.

“Ho evidenziato al sottosegretario – evidenzia Pogliese – l’assoluta priorità della tutela e della sicurezza dei cittadini, auspicando il rafforzamento degli organici della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’ordine, ma anche il potenziamento degli organici della Polizia Locale con la necessità ineludibile di aumentare la disponibilità di nuove energie da inserire in organico come accaduto con il concorso “lampo” che appena 43 giorni dopo la pubblicazione del bando, ha permesso il reclutamento di 30 agenti di Polizia Locale, a tempo determinato, attinti da una graduatoria stilata digitalmente”.

“Si tratta di una procedura “modello” – continua Pogliese – che ha dato una boccata d’ossigeno al corpo della Polizia Locale di Catania che ha una gravissima carenza di organico. Il sottosegretario Molteni ha dato atto della notevole capacità amministrativa mostrata nell’espletare rapidamente un concorso meritocratico e ha confermato che il rafforzamento degli organici delle Polizie Locali delle grandi città metropolitane è un obiettivo strategico dell’azione del Governo nazionale e che nelle competenti sedi ministeriali darà adeguata attenzione alla mia sollecitazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.