Condividi

Palermo: Orlando riceve il sindaco di Aosta

sabato 12 Giugno 2021

Incontro istituzionale oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile, dove il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha ricevuto il primo cittadino di Aosta, Gianni Nuti, accompagnato dalla moglie. Presenti all’incontro anche la consigliera Valentina Chinnici e Elena Mignosi, professoressa di Scienze Psicologiche e Pedagociche dell’Università di Palermo.

Il sindaco Orlando ha ringraziato il collega per la visita auspicando “in futuro scambi culturali e turistici tra le citta di Palermo ed Aosta” e consegnandogli una copia della “Carta di Palermo”.

Nuti, che è anche Docente di Didattica e Pedagogia speciale all’Università della Valle d’Aosta, è intervenuto stamattina all’Orto botanico nell’ambito del seminario di studi “L’educazione come reciprocità e luogo di costruzione della comunità”, organizzato dal Dipartimento di scienze psicologiche, esercizio fisico e formazione dell’Università di Palermo e  dalle associazioni Dappertutto e Cidi Palermo, in occasione del conferimento della Laurea honoris causa al maestro Franco Lorenzoni.

Ho incontrato una “città incarnata” – ha detto il sindaco di Aosta – La città di Palermo è infatti ricca di memorie, spirito narrativo e cultura profonda, ma soprattutto amore grande per una terra ineguagliabile: non dimenticherò”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.