Condividi

Inquinamento, divieto di balneazione a Capo Gallo: la decisione di Orlando

lunedì 14 Giugno 2021

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato il divieto temporaneo di balneazione a Capo Gallo, tra la Torre di Mondello e il Motomar. E’ quanto si legge nel provvedimento firmato venerdì sulla scorta dei controlli delle acque effettuati dall’Asp il 17 maggio.

Nel punto di campionamento l’Asp ha riscontrato “il superamento dei limiti di legge per il parametro escherichia coli“, batterio fecale che si trova negli scarichi fognari. L’ordinanza (la numero 91 del 2021) è stata pubblicata sul sito del Comune nella sezione albo pretorio.

“La norma – si legge nel provvedimento del sindaco – stabilisce la possibilità di revocare la presente ordinanza solo a fronte di esiti analitici favorevoli degli stessi parametri microbiologici che attestino il rientro dei valori entro i limiti di legge”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it