Condividi

Fratelli uccisi nel Nisseno: pastore rinviato a giudizio per duplice omicidio

lunedì 14 Giugno 2021

A poche ore dalla celebrazione della funzione religiosa per l’anniversario dell’assassinio dei fratelli Calogero e Filippo La Monaca, 76 e 74 anni di Canicattì (Ag), il Gip del tribunale di Caltanissetta ha rinviato a giudizio il reo confesso Florin Scurtu, un pastore rumeno di 29 anni residente a Delia, arrestato nel settembre dello scorso anno, tre mesi dopo l’assassinio. L’uomo sarà processato a fine mese per il duplice omicidio volontario, aggravato dai futili motivi.

I due fratelli, imprenditori agricoli in pensione, vennero uccisi in contrada Deliella, nel Nisseno, a sassate e poi l’omicida tentò di bruciare i corpi. Era il tardo pomeriggio dello scorso 14 giugno. Le sorelle delle vittime avvertirono un’esplosione in corrispondenza della fattoria e diedero l’allarme. A fine mese si saprà se sarà ammesso al rito abbreviato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.