Un minorenne è morto e altre cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha coinvolto, prima della mezzanotte di ieri, due autovetture sull’autostrada A18, Catania-Messina, tra Fiumefreddo e Giardini in direzione della Citta dello Stretto.
Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Riposto ed Acireale e del comando provinciale di Catania. Hanno operato anche ambulanze, un elicottero del 118 e la polizia stradale che indaga sulla dinamica dell’incidente.
L’autostrada è stata chiusa per ore nel tratto interessato.
++AGGIORNAMENTO ORE 9,26++
Sono due, e non una, come reso noto in un primo momento, le persone decedute nello scontro tra due autovetture avvenuto la notte scorsa lungo l’autostrada A18, Catania-Messina, tra Fiumefreddo e Giardini Naxos, in direzione della Città dello Stretto. Tra le vittime un ragazzo di 14 anni e il conducente di una delle vetture, un 48enne di Giardini Naxos, che è stato trasportato nel Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro ed è morto poco dopo l’arrivo al Trauma Center. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale.
I feriti, quattro, tra cui alcuni minorenni, sono stati trasportati negli ospedali di Taormina, al Garibaldi Nesima di Catania e al San Marco.
LEGGI ANCHE:
Auto con barca vola dal viadotto: un morto e un ferito sulla Messina-Palermo