Condividi

Letojanni, ambulanza investe in retromarcia un 80enne e lo uccide

mercoledì 29 Agosto 2018

Tragica fine per un anziano di 85 anni, Lorenzo Sammarco,originario di Palermo e residente a Santa Teresa di Riva, investito a Letojanni da un’ambulanza in circostanze ancora da accertare.

L’episodio è avvenuto nella ex Via Fiumara (adesso Via Mario Arrigo), dove la vittima si trovava nel parcheggio del Sert e a quanto pare aveva accompagnato un’altra persona. E lì che è stato investito dall’autista di un’ambulanza della Croce Riviera Onlus che in quel momento stava effettuando una manovra in retromarcia.

La vittima è stata soccorsa dal conducente del mezzo ed in zona è subito giunta l’ambulanza della postazione 118 di Letojanni, che ha trasferito l’uomo in codice rosso all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Le lesioni riportate nell’incidente non hanno consentito ai medici di salvare Sammarco.

Sull’episodio ha aperto un fascicolo l’Autorità Giudiziaria e stanno adesso procedendo i Carabinieri della Compagnia di Taormina per accertare l’accaduto. L’autista dell’ambulanza, un 25 enne di Santa Teresa di Riva, è stato denunciato a piede libero e l’Autorità Giudiziaria sta valutando adesso la sua posizione in oggetto all’ipotesi di reato di omicidio stradale.

La Procura della Repubblica di Messina ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Sul posto sono stati effettuati i necessari rilievi da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Taormina e della Stazione di Letojanni. E’ stato, inoltre, disposto il sequestro penale dell’ambulanza che ha causato l’incidente costato la vita all’anziano.

Già oggi pomeriggio è stata eseguita l’autopsia sul corpo della vittima, un uomo di 85 anni stimato nella comunità di Santa Teresa, che è andato incontro alla morte in una circostanza assurda. L’esame autoptico è stato effettuato presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina. I Carabinieri di Taormina stanno, intanto, portando avanti le indagini per le opportune risultanze da comunicare al magistrato incaricato. Si sta cercando di far luce sull’episodio, andando a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I militari dell’Arma stanno operando nel tentativo di capire come sia potuto succedere il drammatico incidente che è costato la vita all’anziano di Santa Teresa di Riva.

Il conducente dell’ambulanza non si sarebbe accorto che mentre stava facendo manovra alle sue spalle si trovava un uomo. Il malcapitato, a sua volta, non è riuscito a scansarsi e ad evitare lo scontro fatale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.