Condividi

Minaccia col coltello e poliziotto spara, Musumeci: “Ha agito con responsabilità” | VIDEO

martedì 29 Giugno 2021

Per una criminalità che fa paura serve uno Stato che fa più paura della criminalità. Tutta questa polemica sull’agente che ha sparato a Roma non consente alla gente perbene di sentirsi tutelata“. Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci a Quarta Repubblica su Rete4, ha commentato quanto accaduto alcuni giorni fa alla stazione Termini di Roma dove un poliziotto a sparato alle gambe a un immigrato che minacciava di aggredire le persone con un coltello.

“E’ facile dare giudizi ‘alla moviola’, ma è difficile poter dire se ha fatto bene o male – ha detto il governatore -. In quel contesto di particolare esasperazione quel poliziotto si è comportato con grande senso di responsabilità, semmai c’e’ da chiedersi perché quel pregiudicato era lì. E’ chiaro che quel poliziotto doveva assolutamente sparare“.

Se continuiamo ancora a criminalizzare o gettare fango sulle forze dell’ordine la gente continuerà a sentirsi sempre più insicura“, ha concluso Musumeci.

QUI IL VIDEO DELLA DICHIARAZIONE 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it