Condividi

Castello di Castelbuono, attesa per la presentazione dei lavori alla sala del centimolo e dei servizi igienici

martedì 19 Luglio 2022

Giorno 24 Luglio alle ore 18:00, nell’atrio del Castello comunale di Castelbuono si terrà la presentazione dei lavori effettuati presso la sala del centimolo e dei servizi igienici, realizzati per la fruizione dei visitatori dello stesso.

Sarà l’occasione per riflettere sugli investimenti che in questi decenni si stanno realizzando per conservare e valorizzare il “monumento simbolo” di Castelbuono. Dopo la presentazione dei lavori si terrà infatti, una conferenza in cui interverranno il Vice Sindaco Annamaria Mazzola, l’Arch. Elisabetta Bonafede, il già Sindaco Angelo Ciolino, ex Direttore Enzo Sottile, l’attuale Presidente del Museo Civico Marienza Puccia e il Sindaco Mario Cicero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.