Condividi

Porti Sicilia occidentale: primo Ok a conferma Monti presidente dell’Autorità

mercoledì 30 Giugno 2021
Pasqualino Monti

La commissione Trasporti della Camera ha dato il suo parere favorevole unanime alla nomina di Pasqualino Monti come presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, competente sui porti di Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle.

Si tratta di una conferma, in quanto Monti già ricopre il ruolo di presidente dell’Autorità dal 2017; è stato nel 2011-2016 commissario straordinario dell’Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta e dal 2013 al 2017 presidente di Assoporti. Sulla nomina deve anche esprimersi la commissione Lavori pubblici del Senato, che domani ascolta Monti in audizione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.