Condividi

Porti: a Trapani al via rimozione relitti peschereccio

giovedì 27 Maggio 2021
Pasqualino Monti
Pasqualino Monti

Operazione rimozione al via nel porto di Trapani per le imbarcazioni abbandonate. Lo ha assicurato il Presidente dell’Autorità del Sistema portuale Sicilia Occidentale Pasqualino Monti incontrando il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

Si inizierà con la rimozione del motopesca ‘Azzurra Seconda abbandonato da anni al porto peschereccio della città. Il relitto, oramai mezzo affondato, è stato preso di mira anche da vandali che hanno rubato pezzi di ferro e di legno.

Dopo l’Azzurra Seconda si procederà con la rimozione di altri relitti all’interno dell’area portuale.

Ringrazio il Presidente Monti per aver accolto la nostra richiesta – ha detto il sindaco Giacomo Tranchida – questo rappresenta un segnale concreto per una nuova stagione del porto peschereccio di Trapani che non sarà più luogo simbolo di abbandono e incuria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, I circoscrizione: la più piccola e più ricca CLICCA PER IL VIDEO

Si avvia verso la conclusione il viaggio de ilSicilia.it alla scoperta delle otto circoscrizioni di Palermo. La prima è il centro storico

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.