“L’unità della coalizione e la necessità di fare un ulteriore passo avanti per semplificare il quadro è la priorità. Noi siamo pronti con responsabilità e amore per la Sicilia a favorire questo percorso”. Lo ha dichiarato il segretario della Lega in Sicilia-Prima l’Italia, Nino Minardo.
“Per ognuno di noi – ha proseguito Minardo – l’interesse della coalizione va anteposto alle legittime ambizioni personali. È dovere di una classe dirigente degna di questo nome offrire ai siciliani nel giro di poche ore una proposta unitaria e soprattutto una idea concreta della Sicilia che vogliamo per i prossimi 5 anni. Positivo che non ci siano più veti su nessuno, andiamo avanti”.
Ieri la delegazione della Lega-Prima l’Italia presente al tavolo del centrodestra, riunito a Palermo, si era espressa così in merito a una eventuale candidatura in quota Carroccio: “La nostra proposta non può che partire dall’indicazione del nostro segretario regionale Nino Minardo, il quale sta però valutando, insieme al partito, se proseguire nell’impegno politico a Roma. In tal caso, lo stesso Minardo indicherebbe quale proposta di candidatura quella dell’on. Alessandro Pagano, vice capogruppo alla camera dei deputati”. Posizione che Minardo conferma.