Condividi

Noto, due minorenni investono moglie di diplomatico italiano e scappano: denunciati

mercoledì 17 Agosto 2022

La polizia ha denunciato due minori responsabili del ferimento della moglie di un diplomatico italiano.  La donna, travolta da uno scooter sul quale viaggiavano due minorenni, ha riportato una ferita alla caviglia destra.

In un primo momento, era circolata la notizia che si trattasse dell’ambasciatrice iraniana in visita a Noto, nel Siracusano. Successivamente è stato chiarito che la vittima dell’investimento è in realtà la moglie di un diplomatico italiano e che ha prestato servizio anche in Iran in passato e non l’ambasciatrice iraniana.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il 9 agosto scorso, subito dopo la mezzanotte, la donna sarebbe stata investita da due giovani che, a bordo di uno scooter, viaggiavano a velocità sostenuta in via Ducezio. I due giovani, prima hanno finto di parcheggiare il mezzo per dare soccorso ma, subito dopo, si sono allontanati fuggendo per le vie cittadine.

La vittima dell’incidente ha riportato una ferita alla caviglia destra con prognosi di 15 giorni. Gli investigatori grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona hanno identificato i due, di 15 e 14 anni, che sono stati denunciati alla Procura dei minori di Catania per lesioni personali colpose e omissione di soccorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.