La polizia ha denunciato due minori responsabili del ferimento della moglie di un diplomatico italiano. La donna, travolta da uno scooter sul quale viaggiavano due minorenni, ha riportato una ferita alla caviglia destra.
In un primo momento, era circolata la notizia che si trattasse dell’ambasciatrice iraniana in visita a Noto, nel Siracusano. Successivamente è stato chiarito che la vittima dell’investimento è in realtà la moglie di un diplomatico italiano e che ha prestato servizio anche in Iran in passato e non l’ambasciatrice iraniana.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il 9 agosto scorso, subito dopo la mezzanotte, la donna sarebbe stata investita da due giovani che, a bordo di uno scooter, viaggiavano a velocità sostenuta in via Ducezio. I due giovani, prima hanno finto di parcheggiare il mezzo per dare soccorso ma, subito dopo, si sono allontanati fuggendo per le vie cittadine.
La vittima dell’incidente ha riportato una ferita alla caviglia destra con prognosi di 15 giorni. Gli investigatori grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona hanno identificato i due, di 15 e 14 anni, che sono stati denunciati alla Procura dei minori di Catania per lesioni personali colpose e omissione di soccorso.