Condividi

Siracusa, sbarco di oltre 100 migranti: fermati 2 presunti scafisti

lunedì 22 Agosto 2022

Sono stati fermati con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, due scafisti russi. Il primo è un uomo di 37anni e la seconda è una donna 44enne. A svolgere l’operazione sono stati gli agenti della Squadra mobile e da militari della Sezione Operativa navale della Guardia di finanza di Siracusa.

Secondo l’accusa, era ai comandi del veliero con cui, il 19 agosto scorso, sono arrivati in Sicilia 108 migranti di nazionalità afghana, iraniana ed irachena. Erano stati intercettati e soccorsi a circa 32 miglia da Portopalo di Capo Passero mentre si trovavano su una barca a vela di colore bianco di circa 16 metri, battente bandiera tedesca salpato il 14 agosto dalle coste turche. L’uomo è stato condotto nel carcere di Cavadonna, la donna in quello di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.