Condividi

Migranti, approdate 5 imbarcazioni a Pantelleria: superato il record di arrivi

lunedì 5 Settembre 2022

Ondata di sbarchi a Pantelleria, dove sono approdati nel giro di poche ore 5 tra gommoni e piccole barche con a bordo una quarantina di migranti. Hanno toccato riva in più zone dell’Isola, in particolare nel versante nord ovest.

Superato il record di arrivi dello scorso anno, quando a Pantelleria sono giunti circa 2.500 migranti. Già quest’anno sono sbarcate circa 3.300 persone, sempre a bordo di piccole imbarcazioni. Attualmente nel centro di prima accoglienza, presso l’ex caserma Barone, ci sono 110 ospiti. Ieri sono stati trasferiti 80 migranti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.