Condividi

Anatra disabile cammina per la prima volta sulla sua gamba protesica | VIDEO

lunedì 5 Luglio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Non sono solo gli esseri umani a utilizzare gli arti protesici, anche gli animali feriti o disabili possono trarne beneficio.

Si è parlato sempre di protesi su cani, gatti e persino elefanti. Ora, l’ultima creatura che sta imparando a camminare su un piede artificiale è un’adorabile anatra di nome Waddles.

Waddles è nato con una gamba deformata. Il suo proprietario adottivo Ben Weinman voleva aiutarlo a vivere una vita migliore. Ha contattato Derrick Campana, un protesista certificato per animali domestici presso la Bionic Pets che ha realizzato una gamba e un piede protesici stampati in 3D.

A mostrare i primi passi dell’animale è stata la NatGeo Wild  che ha condiviso online il video in cui Waddles inizia a barcollare felicemente su entrambi i piedi.

Non pensavo che mi sarei emozionato per questo – dice Weinman -. Ma quando prendi questi animali, tutto ciò che vuoi fare è dare loro una buona vita e fare bene con loro. Li vedi lottare e pensi che non ci sia niente che tu possa fare. È davvero straziante”.

Questo video mostra che non è così, qualcosa si può fare sempre per rendere migliore la vita dei nostri amici animali.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.