GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Non sono solo gli esseri umani a utilizzare gli arti protesici, anche gli animali feriti o disabili possono trarne beneficio.
Si è parlato sempre di protesi su cani, gatti e persino elefanti. Ora, l’ultima creatura che sta imparando a camminare su un piede artificiale è un’adorabile anatra di nome Waddles.
Waddles è nato con una gamba deformata. Il suo proprietario adottivo Ben Weinman voleva aiutarlo a vivere una vita migliore. Ha contattato Derrick Campana, un protesista certificato per animali domestici presso la Bionic Pets che ha realizzato una gamba e un piede protesici stampati in 3D.
A mostrare i primi passi dell’animale è stata la NatGeo Wild che ha condiviso online il video in cui Waddles inizia a barcollare felicemente su entrambi i piedi.
“Non pensavo che mi sarei emozionato per questo – dice Weinman -. Ma quando prendi questi animali, tutto ciò che vuoi fare è dare loro una buona vita e fare bene con loro. Li vedi lottare e pensi che non ci sia niente che tu possa fare. È davvero straziante”.
Questo video mostra che non è così, qualcosa si può fare sempre per rendere migliore la vita dei nostri amici animali.
Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.