Condividi

Regionali, Cuffaro: “Spartizione Assessorati? Prima bisogna vincere”

giovedì 8 Settembre 2022

Leggo sulla stampa inopportune e fantasiose notizie di spartizione di assessorati e di attribuzioni di deleghe. Credo che oggi sia il tempo di fare la campagna elettorale e raccogliere il consenso sul Presidente Schifani e sulla coalizione. Gli assessori potremo pensare di sceglierli solo se vinceremo”. Lo dichiara il commissario regionale della Dc, Totò Cuffaro.

Se ci impegniamo tutti e, quindi, vinceremo allora potremo parlare di assessorati e rispettive deleghe. Non mi piacciono queste fughe in avanti sul numero e neppure sulle deleghe. Quando sarà palese cosa e chi i siciliani sceglieranno di votare, vedremo i risultati e conteremo i deputati che ogni partito avrà eletto, solo allora – aggiunge – potremo capire quanti assessorati toccheranno ad ogni partito e con quali deleghe. Sana e corretta attribuzione in modo proporzionale”.

Sono convinto che il Presidente Schifani verrà eletto con un ottimo risultato e penso che, riguardo al voto dato alle liste, ci saranno piacevoli sorprese per la DC. Soltanto allora chiederemo il numero di assessorati che i siciliani col loro voto vorranno consentirci”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.