Condividi

Diffamò Cuffaro pubblicando un video, l’ex governatore impugna l’assoluzione

martedì 27 Marzo 2018

Totò Cuffaro impugnerà l’assoluzione di Alberto Sanna, colui che a suo tempo aveva pubblicato un video su youtube dal titolo “Cuffaro aggredisce Falcone”.

Nei giorni scorsi il giudice, pur avendo considerato il video diffamatorio, aveva infatti assolto Sanna per intervenuta prescrizione del reato.

“Dopo 8 anni dalla querela​ ed alcune richieste di archiviazione, il GIP, avendo valutato che c’era il reato e che lo stesso era ancora in corso in quanto il video non è mai stato rimosso dal signor Alberto Sanna, ne ha disposto la imputazione coatta – si legge in una nota – Nella fase iniziale del processo che si è svolto ieri ​il​ giudice monocratic​o​ ha invece ritenuto che il re​a​to fosse prescritto”.

“Basta aprire youtube per poter visionare il video​,​ che è il corpo del reato​,​ per constatare che ​lo stesso ​continua ancora oggi a produrre i suoi effetti​ virali​ di diffamazione​ e di insopportabile istigazione all’odio​ nei miei confronti​. Ciò è dimostrato dagli innumerevoli messaggi postati​​ ​dai tanti che​ continuano a visionarlo​ e che recano offese e minacce di ogni tipo contro di me. Non ho mai avuto, a differenza di altri, alcuno scontro verbale o di opinioni con Giovanni Falcone che ho sempre ammirato come uomo e magistrato” .

“L’avere attribuita la volontà di colpire un eroe siciliano, martire della giustizia, provoca a me e alla mia famiglia una sofferenza che è difficile esprimere – prosegue Cuffaro – ​Le sentenze si rispettano anche se non si condividono ed io continuo a farlo e persevero nell’avere una ostinata fiducia nella Giustizia che ritengo essere un diritto prima ancora che un dovere”.

“​Impugnerò la sentenza non soltanto per me ma anche per tutti coloro che sono vittime di queste odiose pratiche della virale diffusione delle fake news e dell’ Hate Speech”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.