Condividi

Via La Lumia, salta l’isola pedonale: l’ordinanza è attiva ma manca il suolo pubblico

mercoledì 7 Luglio 2021

Brusco rallentamento per l’isola pedonale in via La Lumia, a Palermo, che era stata prevista dal 23 giugno al 31 agosto, annunciata appena circa dieci giorni fa dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania. Alla base dello stop, alcune difficoltà circa il pagamento dei ‘rimborsi’ all’Amat per il mancato introito derivante dalle zone blu, ma non solo. Non è, infatti, stato concesso il suolo pubblico perché per dare spazio a sedie e tavolini bisogna sacrificare alcuni parcheggi in zone a pagamento gestiti dall’Amat. Lo stallo ha fatto slittare di due settimane la rassegna ‘La Lumia: una galleria dell’arte e del gusto’.

L’isola pedonale, già all’annuncio, ha incontrato i pareri discordanti di alcuni residenti, che si sono riuniti in un comitato, che del consiglio comunale, con l’opposizione del presidente della commissione urbanistica Mimmo Russo di Fratelli d’Italia e del vicepresidente di Forza Italia Giulio Tantillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.