Allattamento, prevenzione e narrazione. E’ questo il filo conduttore delle iniziative organizzate dall’Asp di Palermo in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM).
“Chiediamo alle mamme della nostra provincia di raccontarci le proprie storie di latte – spiegano dal Coordinamento aziendale allattamento dell’Asp di Palermo – chiediamo, cioè, di narrare la propria esperienza di allattamento, corredata dalle tante emozioni provate. Potranno inviare il testo all’indirizzo mail coordinamento.allattamento@asppalermo.org. Le storie più significative per il sostegno alle altre mamme o future mamme, saranno pubblicate nella pagina dedicata – “Insieme per l’allattamento”– del sito asppalermo.org“.
Promozione e narrazione dell’allattamento, ma anche informazione e conoscenza. Le mamme avranno a disposizione – il 3, 10, 17 e 24 ottobre (ore 9-14) – spazi dedicati all’Ex Ipai di via Carmelo Onorato, ovvero i “baby pit stop” dove allattare o accudire il bambino ed allo stesso tempo incontrare gli operatori dell’Asp che informeranno le donne sugli straordinari vantaggi dell’allattamento e sui programmi di prevenzione che l’Azienda sanitaria promuove su tutto il territorio.
Chi lo vorrà potrà anche effettuare il Pap Test o l’HPV Test (per informazioni e prenotazioni telefonare lunedì e mercoledì al numero 091 7034632 oppure inviare mail a coordinamento.allattamento@asppalermo.org).