Condividi
l'annuncio

Fimmg, riconfermato Giacomo Caudo alla presidenza della federazione

domenica 9 Ottobre 2022

La Fimmg – Federazione Italiana medici di medici generale riconferma Giacomo Caudo come presidente nazionale per il prossimo quadriennio.

E’ stato dichiarato nel corso della 79esima edizione del congresso nazionale del sindacato, che riunisce oltre 25mila medici di famiglia, con una straordinaria affermazione per Caudo.

Riconfermato come segretario generale anche Silvestro Scotti, vicepresidente dell’Ordine di Napoli, ed eletti altri due messinesi come vicesegretario nazionale vicario, per Giuseppe Zagami, e nell’esecutivo Ruben Ganci, per il settore Continuità assistenziale (ex guardia medica).

Si tratta dunque di un riconoscimento all’esperienza e alla determinazione di professionisti da anni impegnati in difesa dei colleghi, al fine di migliorare l’efficienza del sistema sanitario tutelando diritti e prerogative della classe medica.

Sono soddisfatto e onorato al tempo stesso – ha commentato Giacomo Caudo -, l’obiettivo del nostro sindacato per i prossimi quattro anni è quello di alleggerire il peso che ogni professionista della sanità sente su di sé come un ostacolo che rallenta la buona sanità e la vera “mission” di un buon medico di famiglia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.