Condividi
i convocati per il ritiro

Palermo, al via il calciomercato: arriva Orihuela. Ecco i primi addii

lunedì 2 Gennaio 2023

E’ iniziata ufficialmente la sessione invernale del calciomercato ed il Palermo non perde tempo. Già nei giorni scorsi, la società ha mosso i primi passi sia in entrata che in uscita. Andiamo per ordine.

Il primo a vestire la maglia rosanero è l’uruguaiano Renzo Orihuela: classe 2001, difensore centrale, all’occorrenza anche terzino destro, ed alto un metro e 85. Originario di Salto, inizia a muovere i primi passi nelle giovanili del Nacional, per poi essere promosso in prima squadra. Nella stagione 2019-2020, tra campionato e Copa Libertadores, totalizza 25 presenze, 2 reti e 1 assist. Dopo due stagioni non proprio da protagonista, dove colleziona poche presenza, passa al Montevideo City, dove finalmente trova continuità. Tra campionato e Copa Libertadores raggruppa 42 presenze e 3 gol.

L’uruguaiano, che si aggregherà domani al gruppo in ritiro, è il secondo calciatore di proprietà del City Group ad approdare al Palermo. Se Claudio Gomes è giunto, nel mercato estivo, a titolo definitivo, il sudamericano arriva in prestito. Per il difensore si tratta della prima esperienza europea anche se già la scorsa estate era stato affiancato al Napoli, come possibile sostituto di Koulibaly.

Nome caldo in entrata è il terzino sinistro brasiliano del Modena Paulo Azzi. Nonostante qualche giorno fa il procuratore avesse smentito, da Modena riaprono la pista Palermo. Un reparto, dunque, che troverebbe un nuovo rinforzo, dopo il pieno recupero di Sala e la situazione in bilico di Crivello e Devetak.

Se ormai si è concretizzato il trasferimento di Accardi al Piacenza, sembrano ormai certe anche le partenze di Doda e Peretti, rispettivamente in direzione Imolese e Recanatese. Entrambi andrebbero via in prestito.

A confermarlo anche il comunicato emanato dal club con i 27 convocati per il ritiro, previsto dal 3 al 7 gennaio a Roma. Tra gli assenti infatti Accardi, Devetak, Doda, Peretti: tutti non convocati, in attesa di trasferimento. Tra i 27 anche 3 aggregati dal Settore Giovanile: Emmanuele Garofalo, Samuele Lo Coco e Simone Salamone.

Mercato aperto anche per Lancini, Soleri e Pierozzi, per cui si prospetta il ritorno a Firenze. Anche Vido non sembra aver soddisfatto le aspettative e si parla di un possibile ritorno a Bergamo. Sull’attaccante avrebbe posto gli occhi anche l’Avellino. E’ molto probabile dunque che, nei prossimi giorni, il Palermo vada alla ricerca di un nuovo vice Brunori. Già nei giorni scorsi si era parlato di alcuni nomi, tra questi il ritorno dell’ex Nestorovski. Per il macedone però la strada sembra in salita.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.