Il design come processo di rivoluzione e di evoluzione.
E’ questo il tema di iDesign, la più longeva design week del sud Italia curata da Daniela Brignone.
Tra le meravigliose vie e palazzi di Palermo, tanti gli eventi e le novità che raccontano l’intrinseco intreccio del disign con la vita, la cultura, l’arte e le tradizioni.
Ma la decima edizione, partita il 14 ottobre, guarda ancor di più al futuro. Con uno sguardo al passato e un tocco più internazionale, mette alla scoperta nuovi materiali e nuovi procedimenti che il design costantemente reinventa.
Sino al 23 ottobre si susseguiranno tante iniziative presso le botteghe, i musei, le sedi espositive nel centro storico della città. Grandi e piccini verranno invitati a riflette su se stessi, sui colori e l’urbanismo, puntando all’auto-generazione.
Tra gli splendidi luoghi della rassegna, vi saranno la Galleria regionale di Palazzo Abatellis, i musei Riso, Salinas e Antonio Pasqualino, Palazzo Drago Ajroldi di Santacolomba così come i Cantieri Culturali alla Zisa e l’Accademia di Belle Arti.
Ma ad arricchire ancor di più la manifestazione sono, no solo i gioielli regali realizzati da Musy, ma tanti protagonisti del design tutti da scoprire.