Condividi
era chiusa per il fine settimana

Crollano calcinacci in scuola materna: tragedia sfiorata a Petralia Soprana

giovedì 20 Ottobre 2022

Alcuni calcinacci sono caduti dal soffitto in un ambiente della scuola materna a Pianello frazione di Petralia Soprana nel palermitano, nel fine settimana scorso, quando non c’erano alunni e insegnanti.

Oggi il plesso è chiuso ed entro la prossima settimana le sezioni saranno nuovamente operative, in accordo con il Dirigente Scolastico, nella vicina scuola elementare. Il crollo dei calcinacci è stato scoperto lunedì scorso alla riapertura delle classi. Subito sono scattate le verifiche dell’ufficio tecnico del Comune che ha constatato il distacco dell’intonaco dal soffitto dovuto, molto probabilmente, al suo spessore eccessivo. “Un crollo improvviso che poteva avere esiti che non vogliamo neanche immaginare – afferma il sindaco Pietro Macaluso – Stiamo già pensando agli interventi da fare per far rientrare in tempi brevi gli alunni nella loro scuola“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.