Condividi

Vandalizzano istituto alberghiero: denunciati 7 minori a Caltanissetta

lunedì 19 Luglio 2021
vandalismo
Immagine di Archivio

A seguito di una segnalazione alla centrale operativa, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caltanissetta, nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati a contrastare i fenomeni predatori, hanno sorpreso in flagranza di reato sette minorenni che, dopo aver divelto una recinzione e forzato una finestra, si erano introdotti nel plesso scolastico alberghiero “Senatore Di Rocco”, in via leone XIII.

I giovani hanno danneggiato mobili, porte, armadietti e utilizzato quattro estintori in polvere, tanto da imbrattare pareti e pavimenti. I danni sono ancora da quantificare e i reati contestati vanno dal danneggiamento aggravato all’interruzione di pubblico servizio e all’invasione invasione di edifici. L’istituto in questione era già stato oggetto di analoghi episodi di vandalismo in passato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.