Condividi
tra Mazara del Vallo e Castelvetrano

Provincia di Trapani, controlli del territorio per il ponte di ognissanti: 13 denunciati per vari reati

mercoledì 2 Novembre 2022

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, durante il ponte di ognissanti appena trascorso, hanno messo in atto una serie di servizi di controllo del territorio denunciando al termine dell’attività 11 persone per svariati reati.
Sei persone, tutte residenti a Mazara e con precedenti di polizia, sono state deferite per occupazione abusiva di alloggio popolare; uno di loro avrebbe anche allacciato abusivamente l’alloggio alla rete elettrica pubblica e pertanto verrà deferito anche per furto aggravato di energia elettrica.
Un tunisino di 28 anni, residente a Salemi è stato denunciato per aver violato gli obblighi inerenti il DASPO urbano cui risulta sottoposto in quanto sarebbe stato sorpreso in un bar di quel comune in evidente stato di ubriachezza.

Nel medesimo contesto operativo, durante i controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive alternativa al carcere, sono stati denunciati per il reato di evasione due soggetti, un mazarese ed un tunisino, in atto sottoposti agli arresti domiciliari, in quanto al momento del controllo non venivano trovati presso il domicilio previsto ma sorpresi per le vie della città. Durante i controlli al rispetto del codice della strada sono stati invece denunciati due soggetti, uno sorpreso alla guida del veicolo sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita con reiterazione nel biennio, l’altro sorpreso in possesso di un coltello di genere vietato.

Anche a Castelvetrano i Carabinieri hanno eseguito controlli mirati allo spaccio di stupefacenti e al rispetto del codice della strada denunciando due soggetti sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi, uno con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, l’altro senza patente di guida perchè mai conseguita con reiterazione nel biennio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.