Condividi
grazie agli incassi del "Porta Pasquale"

Il sindaco di Taormina: “Non aumenteremo il costo dei servizi per i cittadini”

mercoledì 2 Novembre 2022

A Taormina non ci sarà un aumento del costo dei servizi individuali a carico dei cittadini. Lo ha comunicato il sindaco Mario Bolognari, che ha rassicurato la cittadinanza in tal senso e ha fatto riferimento ad un “tesoretto“, rappresentato dagli incassi del parcheggio Porta Pasquale, che servirà a scongiurare questa prospettiva.

“Il responsabile dell’area Servizi alla città, Leo Mangano – spiega Bolognari – ha trasmesso il rendiconto della gestione diretta da parte del Comune di Taormina del parcheggio denominato Porta Pasquale. Dal 1 gennaio al 30 settembre 2022 sono stati ricoverati 54.309 veicoli, con un picco di 8.713 nel mese di agosto. L’incasso è stato per tutto il periodo di 306 mila 103,85 euro. È ipotizzabile che fino al 31 dicembre si possa superare la soglia dei 350 mila euro”.

“Si tratta di una buona notizia per i cittadini – ha aggiunto Bolognari -, che così non vedranno aumentare i servizi a domanda individuale, per esempio in ambiti che vanno dalla mensa scolastica all’asilo nido. Voglio ringraziare i dipendenti che consentono di gestire direttamente, senza grandi spese, questo parcheggio così importante per raggiungere il centro storico”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.