I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un pantesco con precedenti specifici per droga.
Durante un normale servizio serale di controllo del territorio i militari dell’isola hanno sottoposto a controllo il 21enne che viaggiava a bordo della propria autovettura. Sul cruscotto e ben in vista il giovane esponeva un cartello con la scritta “tutto fumo e niente arresto”. Dalla perquisizione sono stati trovati circa 60 grammi di marijuana e alcune sigarette artigianali.
Perquisita anche casa del ragazzo, sono stati rinvenuti altri 70 grammi di marijuana suddivise in confezioni, 80 grammi di hashish suddiviso in dosi, 6 piante di canapa indica dell’altezza di circa 15 cm., e quasi 3000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Così è scattato l’arresto del 21enne ed il sequestro dello stupefacente e dei contanti rinvenuti.