Condividi

Forza D’Agrò: in 6 finiscono in manette per danneggiamenti, estorsione e spaccio

giovedì 30 Giugno 2022
arresto-carabinieri
foto d'archivio

I carabinieri hanno arrestato 6 persone (4 ai domiciliari e due in carcere), su ordine del gip, accusate a vario titolo di danneggiamento seguito da incendio, atti persecutori, tentata estorsione, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine è stata avviata dai carabinieri di Taormina dopo l’incendio dell’autovettura del comandante della stazione carabinieri di Forza d’Agrò, la notte del 31 marzo 2021. Le indagini – dicono i carabinieri – hanno permesso di stabilire che l’azione delittuosa era stata condotta da tre pregiudicati che in passato erano stati arrestati dai militari della stazione di Forza D’Agrò, dopo un’indagine risalente al 2012 relativa, tra l’altro, ad alcuni episodi di danneggiamento con incendio di diverse auto.

Gli investigatori hanno scoperto che gli indagati a Forza D’Agrò, nel dicembre 2020, incendiarono l’autovettura di un architetto in servizio all’Ufficio tecnico del Comune, che tentarono un’estorsione ai danni del titolare di un ristorante nell’ottobre 2021, che spacciavano e avrebbero attuato minacce, molestie ed intimidazioni tra il 2020 e 2021, nei confronti dell’allora responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune e dei suoi familiari “per condizionarne l’esercizio delle sue funzioni dopo il mancato rilascio di una concessione edilizia a favore degli indagati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.