Condividi

Pantelleria, fermato per estorsione continuata: 44enne in manette

martedì 13 Luglio 2021

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Pantelleria, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, hanno tratto in arresto D.V. straniero classe ’77 residente da anni sull’isola. Il reato contestatogli è quello di estorsione continuata.

L’uomo dal 2012, per un periodo di tempo di circa 6 mesi, ha messo in atto una serie di condotte illecite nei confronti del suo datore di lavoro e di terze persone costringendole a pagare indebitamente somme di denaro paventando che fossero necessarie per la risoluzione di finte problematiche. In un primo momento ha trovato la collaborazione della vittima che credendo a quanto prospettato dal malvivente lo aiutava con piccole somme di danaro, ma più passava il tempo più la richiesta aumentava e, al primo rifiuto sono scattate le pesanti minacce che hanno parecchio intimorito le vittime che hanno continuato, per paura, a sottostare alle numerose richieste estorsive.

La situazione è stata seguita dai Carabinieri dell’isola i quali hanno arrestato il 44enne associandolo alla casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani dove sconterà la pena di anni 5 e 6 mesi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.