Condividi
le dichiarazioni

Regione, Schifani: “Con Galvagno lavoreremo per i siciliani”

giovedì 10 Novembre 2022

«Al nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d’aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“Credo che il dato dell’elezione di oggi si commenti da sè, la maggioranza esce addirittura rafforzata, raccogliendo ulteriori voti. E’ un buon inizio, entro pochi giorni scioglieremo la riserva sulla giunta. Ormai la macchina è partita, sono molto soddisfatto di questo esito. Ci sarà molto da lavorare, siamo impegnati su tanti temi”, ha aggiunto.

Inoltre il nuovo governatore ha aggiunto che: “Venerdì prossimo incontrerò il ministro Calderoli e affronteremo il tema dell’autonomia differenziata e delle elezioni nelle ex Province per superare la legge Delrio. L’autonomia differenziata non può essere distonica rispetto a agli equilibri dello Stato”, parlando con i cronisti all’Ars.

E, in merito alla rottura con Gianfranco Miccichè: “Mi occupo di governare la Sicilia, il mio obiettivo è governare bene. Lavorerò per la coesione e per la realizzazione del nuovo programma”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.