«Al nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d’aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
“Credo che il dato dell’elezione di oggi si commenti da sè, la maggioranza esce addirittura rafforzata, raccogliendo ulteriori voti. E’ un buon inizio, entro pochi giorni scioglieremo la riserva sulla giunta. Ormai la macchina è partita, sono molto soddisfatto di questo esito. Ci sarà molto da lavorare, siamo impegnati su tanti temi”, ha aggiunto.
Inoltre il nuovo governatore ha aggiunto che: “Venerdì prossimo incontrerò il ministro Calderoli e affronteremo il tema dell’autonomia differenziata e delle elezioni nelle ex Province per superare la legge Delrio. L’autonomia differenziata non può essere distonica rispetto a agli equilibri dello Stato”, parlando con i cronisti all’Ars.
E, in merito alla rottura con Gianfranco Miccichè: “Mi occupo di governare la Sicilia, il mio obiettivo è governare bene. Lavorerò per la coesione e per la realizzazione del nuovo programma”.