Presentati a Palazzo d’Orléans i nuovi assessori della Giunta Schifani. Tra i 12 componenti, Elvira Amata di Fratelli d’Italia, neo assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.
“Ringrazio il Presidente Schifani per avermi affidato una delle deleghe più importanti” , ha detto Elvira Amata aggiungendo che “Comincerò con un tour in tutta la Sicilia per rendermi conto dei tantissimi beni artistici, patrimonio dell’UNESCO, che ci sono nella nostra Isola. Penso sia importante avere una conoscenza diretta ancora più approfondita di quella che posso aver avuto negli anni. Punto di partenza sarà quello di aprire i nostri parchi archeologici, i nostri musei e farli conoscere ai nostri cittadini“.
“Da oggi comincia una nuova, bellissima avventura alla guida dell’assessorato dei Beni culturali e della Identità siciliana al fianco del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che ringrazio per la fiducia. C’è tanto da fare per il nostro patrimonio che è già ricchezza e che va rilanciato ed utilizzato con nuove e più fresche idee. Anche con il coinvolgimento delle università siciliane e dei giovani i quali vanno avvicinati ed interessati ai musei, ai parchi archeologici e a tutti i beni patrimonio dell’Unesco, alla cultura in generale. Un pensiero particolare, infine, va alla mia città, Messina, che da anni non esprimeva nella giunta regionale un assessore e alla quale mi dedicherò con l’amore di sempre”.