Condividi
L'opera

Germanà: “Quello sullo Stretto sarà il Ponte che collegherà Berlino a Palermo”

venerdì 18 Novembre 2022
Nino Germanà

Salvini tira dritto sul Ponte e annuncia un cronoprogramma molto fitto che prevede l’avvio dei lavori entro il 2024. La prima tappa è già lunedì 21 novembre quando il Ponte sullo Stretto sarà inserito nella manovra di Bilancio in Consiglio dei Ministri. Entro fine novembre inoltre il ministro Salvini chiederà all’Unione Europea risorse per l’opera.

Ad esprimere soddisfazione è il senatore messinese Nino Germanà, vice capogruppo della Lega e segretario della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici a Palazzo Madama. “Una risposta a chi pensava che quelli della Lega erano solo slogan elettorali- commenta il senatore- Vogliamo far partire i lavori del Ponte sullo Stretto e vogliamo farlo il più presto possibile perchè rappresenta un’opera fondamentale non solo per la Sicilia e la Calabria ma per tutta Europa. Non sarà il Ponte che collegherà Messina a Reggio Calabria ma il Ponte che collegherà Berlino e Trapani. Noi ci siamo e siamo pronti a passare dalle parole ai fatti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.