Condividi
Migranti

Sbarchi, Nino Germanà: “Bene ministro Piantedosi. Il Pd favorisce scafisti”

lunedì 7 Novembre 2022

Sulla vicenda degli sbarchi, che nelle ultime ore è al centro di polemiche e scontri politici interviene il senatore della Lega Nino Germanà, plaudendo al ministro e stigmatizzando la posizione del Pd.

Bene il ministro dell’Interno Piantedosi: da parte nostra aiuti umanitari e assistenza ai più fragili, ma non spazio agli scafisti che permettono flussi incontrollati di migranti clandestini- scrive Germanà-La responsabilità delle navi è dello Stato di bandiera che se ne deve, quindi, fare carico. Il decreto interministeriale firmato oggi, oltre che dai ministri Piantedosi e Crosetto, dal Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, rappresenta un’importante iniziativa verso il ritorno alla sicurezza e alla difesa dei nostri confini. Il Pd, invece, favorisce scafisti e trafficanti di esseri umani, incentivando così il business dell’immigrazione illegale. Vergogna!”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.