Condividi
per pratica commerciale scorretta

Antitrust, Tar sospende sanzione a Ente Acquedotti Siciliani

giovedì 24 Novembre 2022

E’ sospesa l’efficacia del provvedimento con il quale l’Antitrust, nel luglio scorso, ha sanzionato la società Ente Acquedotti Siciliani (E.A.S.) con 500mila euro, accusandola di aver “disatteso, nell’emettere fatture e solleciti di pagamento, gli obblighi informativi prescritti in capo ai Gestori idrici verso l’utenza in tema di prescrizione biennale” nonché sistematicamente “rigettato le istanze degli utenti per ottenere il riconoscimento della prescrizione biennale su crediti fatturati dopo il 1° gennaio 2020 relativi a consumi idrici risalenti a oltre due anni prima”.

L’ha deciso con ordinanza il Tar del Lazio. I giudici, ritenendo che il ricorso “si basa su assunti non palesemente infondati e che necessita degli adeguati approfondimenti di merito”, hanno considerato “la sussistenza del periculum, anche in ragione dello stato di liquidazione in cui versa il ricorrente”.

L’effetto è stato: sospensione, allo stato, dell’efficacia dell’atto contestato, con rinvio all’udienza pubblica del 19 aprile 2023 per la prosecuzione della discussione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.