Dopo il caso ArisMe scoppiato nelle scorse settimane sull’aumento delle indennità (leggi qui)e che ha portato alle dimissioni (con polemica) della presidente Alessia Giorgianni (qui) il sindaco ha provveduto a nominare il nuovo Cda.
Basile nominato l’ingegner Francesca Martello, quale componente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Comunale per il risanamento e la riqualificazione urbana della Città di Messina. Con lo stesso decreto di nomina il sindaco ha ridefinito i ruoli all’interno del Cda conferendo l’incarico di presidente a Vincenzo La Cava e componenti Pietro Currò e Francesca Martello.
Alla pubblicazione del decreto è seguito l’incontro a Palazzo Zanca, tra il sindaco Basile e i componenti il CdA, cui ha preso parte il vicesindaco nonchè assessore ai Rapporti con A.ris.Mé Salvatore Mondello, per augurare all’ing. Martello appena nominata buon lavoro in seno all’Agenzia comunale.
“Un compito importante per una Partecipata del Comune fondamentale per il suo ruolo di soggetto attuatore del commissario per il proseguimento del percorso già in atto del Risanamento delle baraccapoli della Città di Messina”, ha detto Basile.
Nel frattempo il caso ArisMe ha comunque agitato le acque a Palazzo Zanca e nei giorni scorsi sulla vicenda e sugli aumenti degli stipendi per sindaco e giunta Basile sono intervenuti i consiglieri comunali Pd Antonella Russo e Felice Calabrò (qui)