Condividi

Covid cancella il rito di Sala d’Ercole: saltano gli interventi dal “palchetto”

giovedì 29 Luglio 2021

Il Covid cancella uno dei “riti” di Sala d’Ercole: dalla riapertura dei lavori parlamentari, prevista a settembre, i deputati non interverranno più  dal “palchetto” situato nella zona laterale dell’aula, tra i banchi del governo e quelli dei parlamentari, ma direttamente dal loro posto.

L’ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, chiudendo la seduta di oggi ed annunciando che nei prossimi giorni, durante la pausa estiva dell’attività parlamentare, saranno installati dei nuovi microfoni nei banchi di ciascun deputato. Una misura resa necessaria alla luce dell’emergenza Covid, per evitare la “passeggiata” dei deputati fino al palchetto durante le sedute d’aula, che oltretutto comportava la sanificazione del microfono al termine di ogni intervento.

Non è ancora stato stabilito se questa misura sarà limitata nel tempo o resterà in vigore anche una volta passata l’emergenza Covid: di certo, almeno per un po’, verrà meno una delle caratteristiche di quello che, come si legge nella home-page del sito dell’Ars, viene considerato “il parlamento più antico del mondo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.