Condividi

Incendi, su Palermo cade cenere dal cielo

venerdì 30 Luglio 2021
incendio bellolampo
Foto: M.P.G.

 

Piove cenere su Palermo. Da due giorni la città è alle prese con la fuliggine che riempie i balconi di edifici e condomini. Questa volta la responsabilità non è dell’Etna, ma dei numerosi incendi che divampano in molte zone della provincia con mezzi aerei e personale via terra – tra vigili del fuoco e forestali – impegnati in maniera costante per spegnere i roghi, che stanno bruciando ettari ed ettari di vegetazione e macchia mediterranea. L’ultimo fronte è quello di Piana degli Albanesi, dove le fiamme, ancora accese, hanno devastato Portella della Ginestra, dove il primo maggio del ’47 la banda Giuliano sparò sui lavoratori e luogo diventato simbolo delle lotte per i diritti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.