Condividi
il fatto

Palermo, rissa e spari in discoteca: convalidato arresto al 18enne

giovedì 29 Dicembre 2022

Convalidato il fermo dal gip Maria Cristina Sala al 18enne Manuele Catalano, che ne ha disposto la misura cautelare del carcere:

il giovane ha sparato durante una rissa nella discoteca Mob di Carini, è accusato di tentativo di omicidio e porto abusivo di arma. Il ragazzo nel corso dell’interrogatorio di garanzia avrebbe raccontato al giudice di avere trovato la pistola e di avere sparato per cercare di fermare la rissa. Una versione che non ha convinto. Gli spari esplosi in aria sono stati ripresi da una telecamera.

Le indagini sulla rissa sono condotte dai carabinieri che stanno ancora vagliando le posizioni di altri giovani coinvolti. Il legale della difesa, l’avvocato Francesca Russo, contesta la ricostruzione dell’accusa e ritiene che ci siano i margini per un immediato ricorso al tribunale del Riesame per chiedere alla scarcerazione dell’indagato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it