Condividi
bilancio del 2022 del sindaco al terzo mandato

Russo: “La nuova Giunta di Castelmola ha ottenuto 8 milioni di finanziamenti”

giovedì 29 Dicembre 2022

Il Comune di Castelmola si conferma una delle realtà amministrative più apprezzate nella provincia di Messina e l’Amministrazione Orlando Russo si prepara ad archiviare il 2022 con l’ennesimo dato record di circa 8 milioni di euro di finanziamenti ottenuti nel breve arco di tempo di 180 giorni, cioè nel secondo semestre di quest’anno.

Si tratta dei “primi” 6 mesi di attività della nuova Giunta, da quando è stato rieletto nuovamente Russo alla guida del borgo turistico, per il terzo mandato consecutivo. Non fa mistero della sua soddisfazione Russo, che ricorda i “circa 30 milioni di finanziamenti già ottenuti” sotto la propria sindacatura dal 2012 in poi.

“A giugno – spiega il sindaco Russo – si è votato per il rinnovo delle cariche di governo nella nostra città e, sei mesi dopo, possiamo dire con orgoglio che la nostra Amministrazione, dopo la riconferma decisa dagli elettori, è riuscita a dare seguito a ciò che di buono avevamo fatto in precedenza, portando nelle casse di questo Comune finanziamenti per circa 8 milioni di euro. E’ un dato importante, parliamo di un territorio che è quello di un borgo turistico di mille abitanti, ed è uno stimolo a far bene ulteriormente nel 2023.

“I progetti sui quali ci siamo impegnati – continua Russo – riguardano, in particolare, i problemi riguardanti il dissesto idrogeologico, le frane e anche le conseguenze dei numerosi incendi estivi. Le criticità da affrontare rimangono tante ma abbiamo già ottenuto risposte incoraggianti dalla Regione, come pure dai vari Ministeri, e cercheremo quindi di proseguire su questa stessa strada“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.