Condividi

Russo sindaco per la terza volta: “Grazie Castelmola, avanti insieme”

martedì 14 Giugno 2022

Castelmola è il “regno” di Orlando Russo. Il borgo turistico conferma il proprio sindaco ed è il terzo successo consecutivo per il primo cittadino che dopo le affermazioni del 2012 e del 2017 ha centrato il tris sconfiggendo stavolta lo sfidante Angelo D’Agostino. Si ipotizzava un testa a testa all’ultimo voto e invece, alla fine, non c’è stata partita tra Russo e il suo ex vicesindaco, che era stato con lui in Giunta nelle ultime due legislature.

Russo si è portato in vantaggio sin dalle battute iniziali dello spoglio e ha conservato il margine, lo ha difeso e lo ha incrementato, sino al trionfo finale.

“Grazie di cuore a tutti!! Continuiamo il lavoro svolto in questi anni, andiamo avanti insieme per rendere sempre più vivibile e sempre più bella la nostra Castelmola”, ha detto Russo rivolgendosi ai suoi sostenitori che lo hanno acclamato e festeggiato in piazza Sant’Antonino lunedì sera.

Russo in questi anni ha dato lustro al borgo turistico castelmolese, è riuscito a fare arrivare a Castelmola una pioggia di finanziamenti e i risultati gli hanno consentito di continuare ad avere un largo consenso tra la gente. In particolare ha avuto la meglio nella battaglia determinante nelle contrade, che hanno fatto la differenza consegnando ancora una volta la fascia tricolore a Orlando Russo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.