Terzo giorno di ritiro al Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma per il Palermo. Dopo la settimana di riposo la squadra sta ritrovando i ritmi giusti in vista della ripresa del campionato e a confermarlo è stato anche Mirko Pigliacelli. Le dichiarazioni del portiere sono state diffuse dal Palermo attraverso i propri canali social.
“Stiamo lavorando bene e seguiamo le indicazioni del mister. E’ un momento importante perché in questi 4-5 giorni abbiamo ripreso dopo una sosta e abbiamo già la testa al Perugia. Dobbiamo ripartire subito forte“.
Pigliacelli ha poi fatto un bilancio della squadra in questi 6 mesi: “E’ positivo: abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sicuramente ci sono stati dei momenti difficili, dove siamo stati compatti e uniti e abbiamo portato i risultati che servivano. C’è stato un momento di assestamento ma insieme, grazie al valore del gruppo, siamo riusciti ad andare dove dovevamo andare”.
Più che positivo anche il bilancio personale: “Sono arrivato in una grandissima società e con un grande mister, con i quali lavoriamo forte tutti giorni in maniera e costante. Quello del portiere è un lavoro un po’ a parte. Mi troviamo veramente bene, io, Massolo e Grotta lavoriamo insieme e si è creata un’alchimia importante. Anche in città mi trovo da dio con la mia famiglia. Speriamo – ha aggiunto – in un 2023 ancora migliore e continuare per come abbiamo finito il 2022, con delle belle prestazioni di squadra, e raggiungere il prima possibile il primo obiettivo che tutti quanti ci siamo fissati”.
“La presenza della dirigenza, del City Group, si vede. Anche giornalmente in campo ci fa sentire la sua presenza. Ci mettono a nostro agio e a disposizione tutte le cose di cui abbiamo bisogno“.