GUARDA LE FOTO IN ALTO
“Non aveva la forza di alzarsi, né di bere, né di mangiare”.
L’Oipa ha salvato un cane segnalato in provincia di Palermo, ai lati di una strada di San Martino, sotto il sole di queste giornate afose.
“Lo abbiamo soccorso e ci ha da subito guardato con quegli occhi tristi come per ringraziarci e dalla segnalazione al recupero, si è addormentato in macchina. Lo abbiamo chiamato Milo e fa una tenerezza infinita”, raccontano i volontari.
“Ha circa 5 anni, figlio di inciviltà ed indifferenza, pesa circa 9 kg, dovrebbe pesare almeno il doppio. Negativo alla rogna, ma divorato dalla leishmaniosi. Ricoverato per gli accertamenti del caso e per rimetterlo in forze. Lo abbiamo chiamato Milo e fa una tenerezza infinita.”, proseguono.
L’appello
Le condizioni in cui si trova Milo sono molto gravi e l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali lancia una raccolta fondi e fa un appello: “Per Milo abbiamo bisogno del vostro aiuto, dobbiamo lottare con lui e farlo tornare a splendere. Aspettiamo esito funzioni renale ed epatica per scegliere il farmaco più adatto“.
Da oltre trent’anni l’organizzazione lotta in Italia e nel mondo per la salvaguardia dei diritti animali e grazie all’aiuto di chi, decide di non essere più solo spettatore, ma di diventare protagonista del cambiamento, fa la differenza per moltissimi animali. “Ogni vita ha un valore inestimabile, per l’OIPA nessun animale è invisibile”.
Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.